Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


Dopo una vera e propria pioggia di materiali ufficiali riguardanti Iron Man 3 – li trovate tutti tramite la nostra scheda del film –  vi proponiamo ora alcuni spoiler rivelati dallo stuntman Andrew Lawden.

Le parole di Lawden, se rapportate a quanto visto nel trailer e negli spoiler arrivati nei mesi scorsi grazie alle foto rubate dal set, appaiono decisamente plausibili a livello narrativo.

Ecco il tutto:

Ci sarà un'imponente scena di lotta che vedrà coinvolti Mandarino e almeno una quarantina di armature di Iron Man. C'è una sequenza di salvataggio davvero esaltante: Mandarino vuole annichilire il governo americano e far fuori il Presidente. Per questo attacca l'Air Force One e tutti i sui occupanti, il Presidente e lo staff, vengono risucchiati fuori. Iron Man li salva creando una vera e propria catena umana.

Vedremo robe davvero spettacolari come quel passaggio in cui la rooftop house dove tiene tutte le armature viene attaccata da Mandarino e dai suoi elicotteri d'assalto. Sono rimasto scioccato dallo scoprire che, in un modo o nell'altro, vedremo una quarantina d'armature…sarà davvero spettacolare. Ma a quanto pare avrà bisogno di loro per combattere contro le forze di Mandarino.

 

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale:

 

Iron Man 3 dei Marvel Studios getterà l'industriale sfacciato-ma-brillante Tony Stark contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando il mondo di Tony Stark viene distrutto per mano di questa terribile nemesi, questi s'imbarca in una durissima missione per rintracciare i responsabili. Il viaggio metterà alla prova il suo coraggio a ogni svolta. Messo con la schiena al muro, Stark sopravvive grazie ai suoi dispositivi, e può fare affidamento sul suo istinto e il suo ingegno per proteggere le persone a lui più vicine. Combattendo sulla via del ritorno, Stark scoprirà la risposta alla domanda che da sempre lo attanaglia segretamente: è l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo?

Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale con Jon Favreau and Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black sulla base di una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sulle avventure dell'iconico supereroe apparso per la prima volta sulle pagine diTales of Suspense (#39) nel 1963 e nel suo fumetto di debutto in solitario The Invincible Iron Man (#1) nel maggio del 1968.

Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. A produrre, il  Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz in qualità di produttori esecutivicers. Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia, distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.