Con le riprese al via a luglio, quelli appena passati sono stati dei giorni abbastanza concitati per il casting di Noé, il kolossal di Darren Aronofsky. Prima è toccato ai giovani Douglas Booth e Logan Lerman, entrati a far parte del cast nei panni dei figli del patriarca biblico, poi ai rumor riguardanti il coinvolgimento (ancora non confermato) di Emma Watson, Julianne Moore e Liev Schreiber.

Quest'ultimo veniva indicato come possibile antagonista di Noé, ruolo precedentemente collegato a Liam Neeson. Deadline sostiene ora che nella corsa per accaparrarsi il personaggio Ray Winstone, attore britannico visto in The Departed, Fuori Controllo e presto nei cinema italiani con Biancaneve e il Cacciatore, avrebbe superato l'attore/sceneggiatore/regista statunitense.

Vi terremo aggiornati…

 

 

Ecco le note ufficiali sul film diffuse dalla Paramount:

NOE’ è un adattamento fedele della Biblica storia dell’Arca di Noè. In un mondo devastato dai peccati, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un’Arca per salvare le creature viventi da un diluvio imminente. La sceneggiatura è di Aronofsky e Ari Handel,  rivisitata da John Logan, sceneggiatore nominato all’Oscar. (IL GLADIATORE, HUGO).

Scott Franklin e Aronofsky di Protozoa Pictures, insieme a Mary Parent di Disruption Entertainment sono I produttori del film. I produttori esecutivi sono Ari Handel (IL CIGNO NERO), Arnon Milchan di New Regency e Chris Brigham (INCEPTION, ARGO).

Le riprese del film inizieranno a Luglio in Islanda e a New York.

 

L'uscita del film è prevista per il 28 marzo del 2014.