Ryan Gosling è pronto a debuttare alla regia con How to Catch a Monster, in cui Christina Hendricks, al suo fianco in Drive, reciterà nei panni della protagonista.

La notizia è stata diffusa quest'oggi attraverso un comunicato stampa. 

Marc Platt e Adam Siegel si occuperanno della produzione per conto della Marc Platt Productions, insieme a Ryan Gosling e la sua Phantasma Films e a Michel Litvak e David Lancaster di Bold Films. Sierra/Affinity si occuperà della vendita internazionale del lungometraggio, che sarà disponibile per i compratori già durante il Festival di Toronto di quest'anno. Le riprese dovrebbero partire nella primavera del 2013.

"Sono molto grato nei riguardi di Marc Platt, Adam Siegel e della Bold Films per via del loro supporto al fim. Non vedo l'ora di lavorare insieme a tutti loro" ha dichiarato l'attore presto anche regista. 

Litvak, finanziatore della Bold Films, dal canto suo afferma:

Abbiamo un gigantesco quantitativo di fiducia e sicurezza circa Ryan, Christina, Marc e Adam, e parlo sia dal punto di vista professionale che umano. Abbiamo dato un'immediato responso alla sceneggiatura scritta da Ryan e siamo molto contenti di vederlo alle prese con questo nuovo passaggio della sua carriera.

Marc Platt aggiunge:

Siamo emozionatissimi al pensiero di produrre l'esordio alla regia e alla sceneggiatura di Ryan Gosling e proseguire la collaborazione cominciata con Drive. Ha dato vita a uno script ammaliante e ha una visione molto chiara di quello che vuole portare sullo schermo.

Scritto e diretto da Ryan Gosling, Hot to Catch a Monster intesse una tela fatta di elementi fantasy e noir e di suspense in una fiaba moderna. Ambientato nel surreale paesaggio di una città che sta scomparendo, racconta la storia di Billy, madre single di due figli, che viene catapultata in un macabro e oscuro mondo sotterraneo, mentre su figlio scopre una strada segreta che conduce a una città subacquea. Sia Billy che Bones dovranno esplorare in profondità il mistero per consentire alla loro famiglia di sopravvivere.