Fonte: THR

la fuga di loganDopo che il progetto è stato sviluppato per anni con diversi registi e sceneggiatori al seguito, la Warner Bros è ora definitivamente pronta per lanciare il remake del classico di fantascienza La fuga di Logan.
A febbraio è stato confermato che Ryan Gosling, attore molto apprezzato dalla critica ma ancora alla ricerca di un successo mainstream, sarà protagonista del film con Nicolas Winding Refn (Drive) alla regia: una formazione che dovrebbe finalmente essere definitiva, ma che è ancora in attesa di uno script su cui basare la produzione, che dovrebbe iniziare in autunno.

La Warner ha quindi assunto lo sceneggiatore Will Beall per riscrivere la precedente versione dello script ad opera di Alex Garland. Sebbene il suo nome possa suonare poco familiare, Beall è diventato un uomo di fiducia della Warner dopo che ha scritto l'adattamento di Gangster Squad, tratto da alcuni articoli del LA Times: sia La fuga di Logan che Gangster Squad sono progetti su cui la major punta molto per il futuro, e giusto ieri scoprivamo che lo stesso Ryan Gosling ha ricevuto un'offerta per unirsi al cast, insieme a Sean Penn.

Il compito che spetta ora a Beall non è affatto semplice: lo sceneggiatore dovrà infatti riadattare il romanzo di William F. Nolan, che aveva dato vita a un film amatissimo nel 1976, quando a far parte del cast erano Michael York, Jenny Agutter e Farrah Fawcett.
Il romanzo è ambientato in una società futura dove chiunque superi una certa età viene "dissolto" in una arena pubblica; i disertori di tale regolamento vengono denominati Sandmen e Logan è uno di questi – in fuga dai suoi cacciatori, cerca di svelare il mistero del suo Mondo.

Discutiamone nel Forum Cinema