Ecco il piano di pubblicazione saldaPress per i volumi di Invincible!
saldaPress ha diffuso su Facebook il piano di pubblicazione dei volumi di Invincible, ristampe e inediti
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Invincibile - Piano di pubblicazione saldaPress[/caption]Attraverso la propria pagina Facebook, saldaPress ha rilasciato il piano di pubblicazione per i volumi di Invincible, che potete visionare qui a fianco, con il seguente messaggio in allegato:
Come annunciato, da venerdì scorso trovate in fumetteria il primo volume della nuova edizione di INVINCIBLE.
Siete in tanti a chiederci con che cadenza usciranno i volumi, perciò rimettiamo qui la tabella con il piano complessivo dell'opera.
Si vola.
Ricordiamo che l'editore diretto da Andrea G. Ciccarelli è il terzo in ordine di tempo a proporre la serie di Kirkman in Italia. In precedenza i diritti sono stati in mano alla IndyPress e poi alla BD. I Saldatori ha portato per la prima volta il personaggio in edicola con uno spillato che sta raccogliendo sempre più consensi e ha continuato la pubblicazione dei volumi in fumetteria, scelta che ha soddisfatto sia chi voleva provare la serie, che i fan storici. Per quanto riguarda i contenuti dello spillato, qualche giorno fa il traduttore per saldaPress Stefano Menchetti ha fatto chiarezza sulle pagine del forum di Comicus.
Il primo volume contiene i primi 4 episodi della serie americana e lo sketchbook, proprio come la versione originale.
Negli USA il secondo tp raccoglie i numeri dal 5 all'8 e il terzo quelli dal 9 al 13 (ecco perchè nel numero 7 [dello spillato] c'è un solo episodio di Invincible, per replicare lo "stacco" dei tp USA). Il volume americano Ultimate collection 1 di Invincible raccoglie gli stessi episodi, dall'1 al 13. L'edizione italiania della BD ha omesso i primi 4 episodi perchè all'epoca era ancora disponibile il volume Indy, che anzi veniva regalato a chi comprava la Ultimate collection, che nella sua edizione italiana raccoglieva in pratica il secondo e il terzo tp USA. Spero di essere stato chiaro. I volumi successivi invece tendono ad avere come minimo 6 episodi, con frequenti extra provenienti da varie fonti.
Insomma, c'è tanto Invincible nel futuro dei lettori e grazie alla cura che saldaPress mette nei suoi prodotti, c'è solo da mettersi comodi e leggere di gusto.