FLCL: Toonami produrrà 12 nuovi episodi animati
A più di 15 anni di distanza dall'uscita dell'opera originale, torna l'anime FLCL con 12 nuovi episodi animati...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

Il protagonista della storia è Naota, uno studente delle elementari che viene investito da Haruko, una ragazza dai capelli rosa a bordo di una Vespa gialla; dopo averlo rianimato, lo colpisce in testa col suo basso elettrico, causandogli una protuberanza sulla fronte dalla quale usciranno macchinari ultratecnologici e robot provenienti da un'altra dimensione.
Toonami ha annunciato che trasmetterà un sequel di FLCL di 12 episodi, suddiviso in due stagioni: è previsto in Giappone per la fine del 2017 o inizio del 2018. Di seguito trovate la sinossi con cui è stato presentato il nuovo progetto:La nuova serie televisiva non sarà realizzata da Gainax, ma dallo studio Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, L'attacco dei Giganti), che aveva già collaborato agli OAV. Al character design tornerà Yoshiyuki Sadamoto mentre Kazuya Tsurumaki, regista e sceneggiatore dell'opera originale, supervisionerà la storia; assieme a loro sono già stati confermati buona parte del cast di doppiatori giapponesi dell'anime originale. La regia sarà di Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass: The Movie), mentre il gruppo musicale The Pillows è in trattative per curare la colonna sonora anche di queste nuove stagioni.Sono passati molti anni da quando Naota e Haruko Haruhara hanno vissuto la loro avventura. Nel frattempo, la guerra tra la Medical Meccanica e la Fratellanza infuria per tutta la galassia. Conosceremo Hidomi, una teenager che non si aspetta nulla di sorprendente nella sua vita mediocre, fino a quando una nuova insegnante di nome Haruko arriva nella sua scuola. Presto la Medical Meccanica attaccherà la sua città e Hidomi scoprirà un segreto dentro di sé in grado di salvare l'umanità, un segreto che solo lei può gestire...
Fonte: Anime News Network