Fonte: Badtaste.it

I romani ieri si sono ritrovati di fronte ad uno spettacolo notevole passando per Piazza San Bernardo, perché, come potete vedere dalle nostre immagini, la produzione non ha badato a spese per realizzare le scene. Ovviamente, come ben sanno i lettori del libro, il luogo è stato scelto per la presenza della Chiesa di Santa Maria della Vittoria, uno dei punti cardinali del romanzo di Dan Brown.

La scena che abbiamo visto si è svolta a Via Torino, dove è passato un camera-car per riprendere Tom Hanks e Pierfrancesco Favino mentre sfrecciavano in macchina (in realtà, saranno andati a circa 40 chilometri all'ora, ma al montaggio sembreranno ovviamente di più). E' quasi sicuro che nel corso della nottata si siano girati altri momenti, magari con i protagonisti che escono dalla vettura e corrono verso la chiesa, ma nel momento in cui abbiamo abbandonato il set (verso le 23) la situazione era decisamente tranquilla. Probabilmente, la produzione aspettava che, con il passare delle ore, il pubblico diminuisse e si potesse girare con gli attori più tranquillamente. A questo proposito, come vedrete non abbiamo immagini dei protagonisti, perché purtroppo la grande disponibilità della produzione ai rapporti con il pubblico ieri sembrava essere venuta meno. Curiosamente, a questo link, è possibile vedere tante immagini interessanti che sono state realizzate da Richard P. Rosetti, che interpreta un cardinale e che le ha potute mettere online senza problemi. Vai a capire la logica…

Per vedere le immagini, cliccate sulla foto e accederete alla nostra gallery

 

 

Nonostante quanto pensavamo fino agli scorsi giorni, le riprese a Piazza Navona sono già state svolte, come si può vedere da questo link. Sarebbe stato interessante sentire da chi gestisce questo sito di Tom Hanks come sono avvenute le riprese e se è stato coinvolto anche un protagonista finora senza volto, ma non sembrano esserci recapiti a cui contattare la redazione, quindi rimaniamo in attesa.

Scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha per protagonista Robert Langdon (Tom Hanks), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra (Ayelet Zurer), scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN. 

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.