Fonte: theonering.net

Era il 1999, e Peter Jackson varcava per la prima volta la soglia di Casa Baggins ricostruita nei teatri di posa in Nuova Zelanda per girare Il Signore degli Anelli. Quasi dodici anni dopo, il regista – ora decisamente più magro, anche perché ha appena avuto un'ulcera perforata – viene immortalato sul nuovo set di Casa Baggins nel primo giorno di riprese dello Hobbit, adattamento del romanzo di J.R.R. Tolkien che la Warner Bros. distribuirà in due parti a natale 2012 e 2013.

Ecco quindi le prime immagini ufficiali dal set:

 

hobbit jackson

jackson

 

Intanto, in un articolo di Stuff.co.nz si parla anche del casting dei re dei nani Thror e Thrain:

Sono stati numerosi gli annunci di casting da quando Martin Freeman è stato confermato come protagonista a ottobre dell’anno scorso. Ieri la Warner Bros. ha ingaggiato gli attori neozelandesi Jeffrey Thomas e Mike Mizrahi per i ruoli dei re dei nani Thror e Thrain. […]

Nel primo giorno di riprese, Jackson ha fatto dare un’occhiata alla nuova Casa Baggins, la casa del protagonista Bilbo. La foto di Jackson che attraversa la porta d’ingresso della casa nella Contea è l’unica foto scattata dalla Warner Bros. ieri, seguendo un protocollo di totale segretezza che avvolge il film.

Per tutte le informazioni sul film vi invitiamo a seguire il nostro fansite HobbitFilm.it.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit