Fonte: Los Angeles Times

Storia decisamente misteriosa quella legata alla morte di Sally Menke, la montatrice di tutti i film di Quentin Tarantino, candidata all'Oscar sia per Pulp Fiction che per il recente Bastardi senza gloria. La donna è infatti stata trovata in un burrone, dopo essere stata impegnata col suo cane in un'escursione, in una giornata peraltro molto calda, circostanza che potrebbe aver avuto un'influenza sul decesso.

Al momento, comunque, la polizia non ha ancora stabilito la causa della morte della donna. Come detto, la Menke è diventata celebre e affermata per aver partecipato a tutte le pellicole di Tarantino, dall'esordio de Le iene al trionfo di Pulp Fiction, dall'episodio The Man from Hollywood di Four Rooms, al successivo Jackie Brown, fino ad arrivare ai due capitoli di Kill Bill, a Grindhouse – A prova di morte e a Bastardi senza gloria.

Non vanno comunque dimenticati altri suoi lavori. Infatti, si era fatta notare nel 1990 con Tartarughe ninja alla riscossa, mentre nel 1993 si era occupata di Tra cielo e terra di Oliver Stone e quattro anni più tardi di Nightwatch – Il guardiano di notte. Inoltre, ha lavorato con Billy Bob Thornton in due occasioni, per Passione ribelle e Daddy and Them. Il suo ultimo lavoro, uscito negli Stati Uniti ad aprile del 2010, è stato Peacock. La vogliamo ricordare, come ha fatto il sito The Playlist, con questa clip:

 

Discutiamone sul Forum Cinema