Fonte: Variety

E' ormai evidente che dopo aver sfruttato tutti i fumetti americani più importanti Hollywood sia ora alla ricerca di nuove fonti di ispirazione, fra cui i manga giapponesi: Dragonball, Akira, Cowboy Bebop sono alcuni degli adattamenti realizzati o annunciati, a cui si aggiunge ora la serie Death Note.

La Warner Bros. si è infatti accaparrata i diritti per trasformare la celebre serie manga in un film in live-action, dopo che la divisione giapponese della Warner aveva già dato vita a ben tre film nel paese d'origine. La versione americana prenderà spunto direttamente dal fumetto e non dai film giapponesi, e non viene quindi considerata un remake.

La storia di Death Note ruota attorno a uno studente che trova un quaderno con poteri soprannaturali, il Death Note, che gli permette di uccidere chiunque lui voglia semplicemente scrivendo sulle pagine il nome di quella persona e pensando al suo volto. La serie di misteriose morti che ne deriva attira l'attenzione dell'Interpol e di un agguerrito detective…

Interessante notare come nei piani della Warner sia già previsto molto probabilmente un franchise. Il film infatti si baserà soltanto sui primi tre numeri della serie, che è composta in totale da 13 volumi, lasciando molto materiale inutilizzato per altri potenziali episodi.
Nessuna indiscrezione invece sul possibile regista e sul giovane attore che dovrà interpretare il protagonista Kira

Discutiamone nel Forum Cinema