Fonte: Collider

Parlando a Collider del suo prossimo film, Sam Worthington rivela quale vuole essere la vera anima dello Scontro tra Titani di Louis Leterrier: "ridicola". Nella accezione positiva del termine…

Quando vedi le scarpe che indossi nel film, con le dita disegnate sopra, quanto è difficile cercare di non sentirsi ridicoli?
Penso che l'intero film sia piuttosto ridicolo. E' la cosa bella di questo film. Corriamo in giro con spade di gomma e scudi finti, con un uomo fatto di legna, cercando di saltare intorno a degli scorpioni fatti di cartapesta. Penso che il punto da tenere presente sia che questo film vuole essere divertente ed esplosivo, e attirare le persone. E' quel tipo di popcorn movie del sabato mattina che nostro padre avrebbe visto. Ecco come mi ci sono posto. Ho cercato di tenere presente questo fatto.

Inoltre indossavi la gonna durante le scene d'azione, giusto?
Che è molto più difficile di quanto sembri. Svolazza un sacco di volte, e così un mucchio di scene vengono scartate perché non si può vedere un sedere al cinema.

…alla fine, Worthington piace per la sua onestà. Ed è piuttosto onesto quando parla del film originale, da cui è tratto il kolossal di Leterrier:

L'ho visto quando ho iniziato ad avere famigliarità con il soggetto. Verso metà mi stavo addormentando [ride]. E' un po' banalotto. I messaggi che trasmette sarebbero poco attuali, oggi. La recitazione è scarsa, ma c'è lo stop-motion, che è bello. Quello che ha fatto Harryhausen – ho letto un libro su di lui – è straordinario… ma è il motivo per cui il film è guardabile, d'altronde non è Casablanca, in tutta onestà. Vale la pena farne un remake oggi, ora che la tecnologia ci permette di farne una versione aggiornata.

Nel cast del kolossal, oltre al protagonista Sam Worthington (Perseo), anche Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Mads Mikkelsen (Draco), Danny Huston (Poseidone) e Alexa Davalos (Andromeda).

Scritto da Matt Manfredi e Phil Hay, e diretto da Louis Leterrier, Scontro tra Titani esce il 2 aprile in tutto il mondo in 2-D e 3-D.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema