Fonte: Variety, THR

Ebbene sì, pare che Christopher Nolan farà un altro film prima del sequel del Cavaliere Oscuro – ma questo non dovrebbe ritardarne l'uscita, programmata preventivamente per il 2011.

Variety e l'Hollywood Reporter infatti riportano che il regista ha accettato di dirigere un altro film prima dell'atteso sequel: il suo titolo è Inception, ed è basato su uno script fantascientifico dello stesso Nolan del quale si sa poco o niente se non che è di "portata molto vasta". Gira voce si tratti di un grosso film fantascientifico che parla della colonizzazione di Venere, ma questi sono solo rumour. Inception, in inglese, significa "inizio".

L'Hollywood Reporter lo definisce un "action movie fantascientifico ambientato nell'architettura della mente umana". Il piano della Warner Bros. è di iniziare le riprese quest'estate e farlo uscire nell'estate del 2010.

A produrre il film saranno Nolan stesso e Emma Thomas, produttrice del Cavaliere Oscuro, per la Warner Bros. Jeff Robinov, presidente della Warner, ha detto che "Christopher Nolan è un regista visionario che migliora a ogni film che realizza. Siamo molto felici di collaborare ancora con lui e con Emma per questo nuovo, eccitante film"

Una simile notizia non è una sorpresa, soprattutto per gli esperti di cinema: sapevamo tutti piuttosto bene che Nolan avrebbe chiesto di girare un proprio progetto tra un Batman e l'altro, così come accadde tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro (girò The Prestige). Va detto, peraltro, che questo non dovrebbe influire sulla release di Batman 3, impostata attualmente per il 2011: tre anni passarono tra il primo e il secondo episodio, con un altro film di mezzo, e così accadrà tra il secondo e il terzo…

Maggiori informazioni su Inception nella nostra scheda del film.

 

Discutiamone sul Forum Cinema