Fonti: BadTaste.it

Durante il Red Carpet degli Academy Awards 2010, James Cameron ha risposto velocemente a qualche domanda sul sequel di Avatar, del quale tutti i fan sono in trepidante attesa di notizie.

Ma il regista mette le mani avanti già da subito, spiegando che ci vorrà del tempo per vedere il film:

Se dovessi iniziare Avatar 2 domani, ci vorrebbero comunque tre anni prima di farlo uscire.

Inutile dire che la giornalista ha capito che le riprese inizieranno tra poco:

Ok, 3 anni! Non vediamo l'ora!

…al che Cameron ha precisato:

Non è questo che ho detto.

Le prossime settimane saranno cruciali per capire se il regista e la Fox raggiungeranno rapidamente un accordo per iniziare a girare il sequel in fretta, o se prima Cameron si "concederà" un film di dimensioni ridotte. Ma l'impressione è che la major farà di tutto per convincerlo a tornare rapidamente su Pandora. Dopotutto, i 2.6 miliardi di dollari appena raggiunti in incassi mondiali valgono, da soli, l'incasso mondiale dell'intera trilogia di Pirati dei Caraibi, ed è difficile che la Fox voglia lasciarsi sfuggire l'opportunità di lanciare un franchise il prima possibile…

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema