Fonte: Wired, Twitter

I fan del nuovo Star Trek di J.J. Abrams si tranquillizzino: le voci che vedono Zachary Quinto abbandonare il sequel – fissato per il 2012 – sono frutto di un equivoco.

Qualche giorno fa, parlando a Wired del nuovo videogame della Atari Star Trek Online MMO, nel quale l'attore doppia in un cammeo l'ologramma di un dottore (l'Emergency Medical Hologram Mark VI) ma non Spock, Quinto aveva gettato tutti un po' nel panico dichiarando di non voler partecipare al franchise per i prossimi due anni:

Starò lontano da Star Trek per almeno un paio di anni – nessun film, nessuna convention, niente di tutto questo per un po'. (…) Ho fatto questa apparizione nel videogame come investimento nei confronti dei fan.

Ovviamente, considerando che le riprese di Star Trek 2 inizieranno a fine 2010, qualcosa sembrava non quadrare, tanto che numerosi siti e fansite hanno iniziato a riportare la notizia che Spock non sarà nel prossimo film. Fortunatamente nel giro di un giorno Quinto ha precisato via Twitter:

Vorrei chiarire: sono stato inondato di domande/travisamenti su un commento che ho fatto durante una intervista a wired riguardo al videogame online della Atari, nella quale ho detto che lascerò Star Trek per i prossimi due anni. Ovviamente farò parte di qualsiasi film verrà girato, riprendendo il mio ruolo di Spock.

Quello che intendevo dire è che, nel frattempo, non parteciperò a eventi legati al franchise o a progetti relativi all'universo di Star Trek. Mi concentrerò su altri progetti e mi preparerò a girare il prossimo film di Star Trek, che uscirà a giugno 2012, tra due anni. Quindi non preoccupatevi Trekkers. E' stato un equivoco. Non sono Spock. Ma sono Spock. Allo stesso tempo.

Star Trek 2 uscirà il 29 giugno 2012.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.