Fonte: Hollywood.com

Sembra ormai ufficiale: le riprese del sequel di Star Trek inizieranno a gennaio 2011, in tempo per rispettare la data di uscita fissata per il 29 giugno 2012.

Lo rivela Bruce Greenwood, che interpretava il capitano Christopher Pike nel primo film, a Hollywood.com.

Ovviamente non si tratta di una conferma vera e propria, ma evidentemente gli attori del film hanno ricevuto indicazioni dalla Paramount per quanto riguarda quella data:

Quello che so, per ora, è che l'idea è quella di girare a gennaio. Non so nulla di più.

L'attore non è ancora sicuro di tornare nel film, che attualmente Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof stanno scrivendo. Ancora un mistero il ruolo che avrà J.J. Abrams, regista del primo film: si suppone tornerà in cabina di regia anche questa volta, ma non ci sono stati ancora annunci ufficiali a riguardo. A gennaio Abrams sarà immerso nella post-produzione di Super 8, ma forse riuscirà anche a concentrarsi sul sequel di Star Trek. Di sicuro, invece, torneranno John Cho, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin.

Nessuna notizia sul titolo del film, che non sarà "Star Trek 2" (che per ora è un working title), né "Star Trek XII", ma "Star Trek: + sottotitolo". Vi terremo informati…

star trek

Star Trek 2 uscirà il 29 giugno 2012.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.