Fonte: RopesofSilicon

Ropeofsilicon riporta le parole di M. Night Shyamalan, che ha parlato del suo nuovo progetto: l'adattamento in trilogia cinematografica dal vivo della popolare serie anime Avatar: The Last Airbender.

Intitolato solo The Last Airbender, il film affascina moltissimo il regista, che adora la storia e i personaggi. "Tratta moltissimi temi sulla famiglia e altri più ampi, come il genocidio, le differenze culturali. Ha elementi buddisti, induisti, che mi interessano molto. Poi ci sono le arti marziali."

Il film verrà girato in modo da mantenere un rating PG, ovvero con poca violenza. "Sarà dura, non so proprio come fare un film PG, è molto più facile girare un film R (restricted, vietato ai minori)."

La cosa bella dei combattimenti in questo anime è che loro praticamente non si toccano. Praticamente, danno forma a qualcosa a vicenda durante il combattimento: la prima persona manifesta una cosa, l'altra manifesta qualcosa d'altro. Sarà grande mostrare queste estensioni i ciò che un personaggio prova, ovviamente sarà tutta computer grafica.

(…) Mi piacerebbe che il film fosse una specie di Harry Potter o Signore degli Anelli, ma ovviamente non sarà così. E' una cosa a sè. Abbiamo faticato a trovare un buon bilanciamento tra un mondo fantasy e una realtà che non puoi toccare ma che sai

che esiste. 

 

Durante il New York Expo Licensing, poi, Shyamalan e i responsabili della Nickelodeon hanno annunciato che il casting è iniziato e che probabilmente gli attori definitivi sono stati scelti:

Il casting è in corso e abbiamo già visto centinaia di bambini. Credo che le nuove superstar siano state trovate. Ho chiamato il mio agente e gli ho spiegato che tipo di film volevo fare. Abbiamo poi telefonato a Paramount e Nickelodeon, raccontandogli che secondo noi avevano in mano il futuro Star Wars! 

Il film attualmente è in fase di progettazione, e la costruzione dei set inizierà ad agosto.

Le riprese inizieranno a fine anno: le scene in teatro di posa saranno girate a Philadelphia, mentre molte scene saranno girate in Paesi come la Groenlandia.

Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema