Fonte: hobbitfilm

E' ufficiale: Hugo Weaving riprenderà il ruolo di Elrond, l'elfo di Granburrone, nei due film dello Hobbit. Lo annuncia Guillermo del Toro alla radio BBC, assieme ad altre novità sul film. Ecco i punti salienti dell'intervista:

  • Riguardo alla divisione in due film del libro, il regista ha ribadito di voler dividere in due la storia dello Hobbit, prendendo tutto lo spazio necessario (ovvero due film) in modo da poter arricchire la storia con passaggi esterni al libro (presi dalle appendici del Signore degli Anelli e da altro materiale) e ricollegare il secondo film alla Compagnia dell’Anello. “C’è un intero altro capitolo, ovvero il va e vieni di Gandalf nel corso della storia e gli eventi a esso ricollegati: gli esperti sapranno che il ritorno di Gandalf viene ritardato a causa di un momento di crisi con un personaggio molto oscuro, chiamato il Negromante, che altro non è che Sauron.”
  • Andy Serkis tornerà nel ruolo di Gollum? “Sì, e anche Ian McKellen tornerà, così come Hugo Weaving, nei ruoli che avevano nella trilogia”. Questa è la prima conferma ufficiale che Weaving tornerà nel ruolo di Elrond, e che quindi rivedremo il personaggio.
  • Riguardo a Smog, “Solo ora, dopo otto mesi di progettazione, sono state definite le sue caratteristiche principali. Ci vorranno altri sei o sette mesi di lavoro prima che Smog sia pronto nella sua forma definitiva.”

Nel frattempo, arriva una "preview" della primissima foto dietro le quinte della pre-produzione dei due film. La pubblica il sito della Weta, che annuncia che la Weta sarà al Comic-Con di San Diego: il 22 luglio la foto verrà svelata per intero (togliendo la sfocatura) e scopriremo a quale creatura stanno lavorando (da sin. a dx.) Richard Taylor, capo del Weta Workshop, John Howe, acclamato illustratore nonché conceptual designer del Signore degli Anelli e dello Hobbit, e Brigitte Wuest, scultrice del Weta Workshop.

Si tratta sicuramente di una maquette, ovvero una scultura realizzata in creta o plastilina per pre-visualizzare una creatura. Spesso queste maquette sono alla base dei modelli digitali delle creature realizzate in 3D. Tra poco più di un mese quindi potremmo vedere le prime immagini di preproduzione del film…

 

 

howe

 

 

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit