Fonte: superherohype.com

Dopo Joe Quesada, un altro sceneggiatore di fumetti viene promosso a dirigente dei Marvel Studios. Si tratta di Jeph Loeb, conosciuto per aver scritto interessanti storie su Daredevil, Spider-Man e la recente run di Hulk che vedeva l'Hulk Rosso in azione, oltre ad ad aver scritto serial televisivi come Heroes e Lost.

Loeb lavorerà come vice presidente esecutivo del reparto Televisione dei Marvel Studios che si occuperà, ovviamente, di trasporre i fumetti Marvel per il media televisivo: un settore che la concorrente DC Comics calca già da parecchio tempo (ricordiamo, per esempio, serial come Flash o Smallville). Loeb, infatti, dovrà pensare a trasporre gli eroi della scuderia in possibili serial televisivi sia animati che live action, e sviluppare anche potenziali prodotti direct-to-dvd, anche questi animati o in live-action.

Alan Fine, il vicepresidente dei Marvel Studios, ha dichiarato a riguardo:

marvelE' con orgoglio che annuncio della nostra divisione Marvel Television e la nomina di Jeph Loeb come Vice presidente esecutivo. Il suo lavoro nel campo dei fumetti è rimarchevole, mostrando la sua passione ed il suo talento nel dar vita ai personaggi migliori della Marvel in maniera innovativa. I lavori di Jeph in molteplici serial vincitori di numerosi premi e film popolari ha mostrato ai fan di tutto il mondo la sua abilità nel creare intrattenimento sui vari media. Con Jeph come nostro Vice presidente esecutivo, i fan vedreanno serial televisivi eccitanti e di qualità, incentrati sui loro personaggi Marvel preferiti.

Anche Loeb stesso ha commentato la sua nomina:

Non potrei essere più felice di accettare questo nuovo ruolo alla Marvel Entertainment, lavorando insieme a Dan e Alan lanciando progetti televisivi eccitanti e innovativi. La Marvel continua a raccontare storie fantastiche sia sui fumetti che al cinema, così, insieme a tutti quanti, sono eccitato di portare lo stesso tipo di eccitazione nelle case di tutto il mondo.

 

Discutiamone sul Forum Serie TV