Fonte: newsarama.com

Newsarama ha avuto l'opportunità di parlare con lo sceneggiatore Jeph Loeb del suo nuovo incarico alla Marvel Television, la nuova divisione che si occuperà di portare sul piccolo schermo gli eroi dei fumetti Marvel, e della quale lui è stato eletto vice presidente esecutivo. Ecco un sunto delle parti salienti dell'intervista:

marvelDopo l'acquisizione della Disney è sembrato chiaro che lo studio fosse interessato a trasporre i personaggi Marvel sul piccolo schermo. C'era già una relazione in corso dentro al mondo dell'animazione, la Disney ha cosi tanti network (la Abc, Abc Family, Disney Channel, Disney XD, ESPN) e quindi un mucchio di opportunità per entrare in questo media improvvisamente sono divenute disponibili per la Marvel. […] Loro mi hanno offerto questa incredibile opportunità con questa nuova divisione, lavorando con i network Disney, per portare il catalogo Marvel sugli schermi televivi.

Loeb ha poi parlato dell'animazione Marvel che vedremo da qui ai prossimi anni:

Beh, ci sono tre aree differenti dell'animazione che noi continueremo ad esplorare per lavorarci: la prima sono i film d'animazione direct-to-video, come Planet Hulk, che adoro. La seconda prevede il continuare a espandere le aree dell'animazione, attualmente hanno Marvel Super Hero Squad, che è su Cartoon Network. In autunno ci sarà Avengers: Earth's Mightiest Heroes su Disney XD, e stiamo sviluppando Ultimate Spider-Man, sempre per Disney XD. Ci sono anche altri progetti nell'animazione che stiamo sviluppando ma di cui ancora non siamo pronti a parlare. […]

Loeb ha poi parlato brevemente delle serie live action che sono, ovviamente, le più attese dai fan:

Stiamo lavorando con la Abc e la Abc Family per trovare le proprietà giuste, i personaggi giusti e poi svilupparli. Per iniziare, esploreremo il campo della serie tv di un ora simile alle serie a cui ho lavorato, come Smallville e Lost.

 

 

Discutiamone sul Forum Serie TV