Fonte: CHUD

CHUD ha chiarito come verrà realizzato Due Facce nel Cavaliere Oscuro.

Il sito ha saputo come Christopher Nolan realizzerà l'aspetto dell'Harvey Dent deformato, e lo ha rivelato in un articolo. Dimentichiamoci del Due Facce di Tommy Lee Jones: il Due Facce immaginato dal regista Christopher Nolan sarà molto più schizofrenico e alternerà normalità e follia grazie alla performance di Aaron Eckhart e agli effetti visivi.

A quanto pare infatti Nolan ha ripreso Eckhart completo di makeup due volte per ogni inquadratura, in modo da rappresentare il dualismo di dent utilizzando effetti molto meno "fumettosi". Il sito cita Gollum del Signore degli Anelli per spiegare l'effetto: alcune scene di Due Facce potrebbero quindi essere concettualmente ispirate alle scene cult di soliloquio della Trilogia, anche se ovviamente Eckhart non sarà in computer grafica, con le due performance molto divergenti dell'attore contrapposte nella stessa scena.

Ma a livello tecnico, avendo la stessa inquadratura girata due volte con due performance diverse, Nolan elaborerà queste inquadrature in post produzione, in modo da mostrare allo stesso tempo le due interpretazioni fuse – una per ogni lato di Due Facce: il lato Harvey, e il lato Harvey Due Facce. Entrambi saranno presenti, ma solo un lato per volta della sua coscienza dominerà.

Insomma, una sfida tecnologica notevole, che spiegherebbe – sempre secondo CHUD – il motivo per cui ancora non abbiamo visto Due Facce nei trailer… 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi