Fonte: movieweb.com, latinoreview

C'è molta attesa intorno a Iron Man 2, l'atteso sequel del film sull'eroe in armatura Marvel, in arrivo in Italia la prossima settimana.

Uno dei motivi maggiori dell'attesa da parte dei fan del fumetto è lo sviluppo della sottotrama riguardante l'iniziativa "Vendicatori", che sfocerà in un crossover diretto da Joss Whedon e in uscita al cinema per il 2012.

Uno dei personaggi coinvolti con questa sottotrama è Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D. interpretato da Samuel L. Jackson e che avevamo già visto in una breve scena a sorpresa dopo i titoli di coda di Iron Man.

Durante la promozione del suo nuovo film Mother And Child, Jackson ha avuto modo di rispondere a delle domande bruciapelo sul suo personaggio e sul ruolo che avrà nel film.

Alla domanda se in Iron Man 2 vedremo Fury in qualche scena d'azione, Jackson ha risposto:

No, parlerò con Robert Downey Jr., questo è quanto. Questo è tutto quello che farò.

Jackson ha poi confermato che non apparirà in Thor ma che avrà un cammeo in Captain America: The First Avenger di Joe Johnston:

Ho iniziato a lavorare nei film Marvel quando ho girato una scena aggiuntiva in Iron Man. Avevo già il piede sul sentiero. Ora sono un po' più avanti nella strada, grazie a Iron Man 2. Non sarò in Thor. Andrò a girare delle scene di Capitan America in estate, a Londra.

Infine, l'attore ha spiegato che le riprese dei Vendicatori si terranno a partire da febbraio 2011, e che in quel film il suo personaggio avrà un ruolo molto più importante:

Nei Vendicatori ho un ruolo da co-protagonista, decisamente. Non è troppo distante nel tempo, gireremo a febbraio. Ho tutto il tempo di mettermi in forma.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi