Fonte: splashpage.mtv.com

edgar wrightOrmai è piuttosto chiaro: tutte le conferme (e le eventuali smentite) circa i rumor circolati negli ultimi mesi sul film dei Vendicatori, il kolossal della Marvel in arrivo nel 2012 al cinema, arriveranno tra qualche settimana alla San Diego Comic Con.

In attesa della metà di luglio, comunque, tutte le persone coinvolte nei progetti Marvel parlano ormai di Joss Whedon alla regia del film; l'ultimo in ordine cronologico è Edgar Wright (Hot Fuzz, L'alba dei morti dementi), il regista che dovrebbe dirigere l'adattamento del piccolo eroe dei fumetti Marvel noto come Ant-Man, non appena il suo coinvolgimento in Scott Pilgrim vs. the World finisce.

Ed è proprio parlando a Mtv Splashpage della volontà di tornare a lavorare alla sceneggiatura di Ant-Man che Wright dà conferma delle riunioni avute con Whedon:

Ci siamo incontrati alla Marvel. Ho avuto una riunione con lui e successivamente un'altra ancora. Ci siamo incontrati e poi abbiamo preso un drink assieme.

Wright ha espresso tutto il suo entusiamo riguardo Whedon – come stanno facendo praticamente tutti gli addetti ai lavori che ne parlano – e ha spiegato che il creatore di Buffy è la persona più giusta per affrontare questo lavoro:

E' molto bravo a lavorare ai cast d'insieme. Penso che stia anche mettendo mano allo script. Io non saprei nemmeno dove iniziare con un film come I Vendicatori, è un progetto troppo ambizioso per me. Penso che sia fantastico che lo stia facendo lui.

Infine Wright, che è una persona molto ironica, non ha mancato di ironizzare i suoi incontri con Whedon:

Sì sì, siamo andati a letto. Abbiamo una storia assieme. Io e Whedon ci facciamo.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.