Fonte: Deadline

Nemmeno tre giorni dopo l'annuncio che Edward Norton non sarà Hulk nei Vendicatori, arriva la prima vera notizia (al di là dei rumour su vari attori, che sono partiti subito) riguardo a chi potrebbe interpretare Bruce Banner nel film.ruffalo

Nikki Finke riporta quello che lei stessa ammette di ritenere il nome che meno si sarebbe aspettata di trovare in lizza: Mark Ruffalo. L'attore non è proprio il tipo da cinema mainstream (nonostante abbia avuto ruoli in Zodiac e altri film Hollywoodiani), e recentemente è salito alla ribalta per il suo ruolo in The Kids are All Right, commedia indipendente della Focus Features che ha debuttato in sette cinema americani lo scorso weekend con una strabiliante media per sala. 

Tuttavia, sembra proprio che Ruffalo sia in trattative (attraverso la sua nuova agenzia, la United Talent) con i Marvel Studios per interpretare Bruce Banner nel cinecomic diretto da Joss Whedon. Secondo la Finke le trattative sono ormai quasi in dirittura d'arrivo (d'altronde la Marvel vuole un attore da presentare al Comic-Con sul palco con tutto il resto del cast la settimana prossima), e Ruffalo promette di infondere la stessa profondità di Norton nell'interpretazione, senza tuttavia avere lo stesso "comportamento da rompiscatole (parole della Finke) sul set" che avrebbe causato la rottura tra la Marvel e Norton.

L'Hollywood Reporter, comunque, spiega che Joss Whedon non ha ancora incontrato Ruffalo e che questi non ha ancora accettato la parte. Vi terremo aggiornati in caso di conferme…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.