Fonte: Comingsoon.net

Quando il sequel di The Punisher fu annunciato ormai un anno fa, il protagonista Thomas Jane aveva promesso che sarebbe tornato anche nel secondo film.
Per motivi ignoti invece Jane ha abbandonato il progetto, e la Lionsgate ha optato così per una strada del tutto diversa: azzerare la saga di The Punisher e ripartire da zero, con un nuovo regista e nuovi attori, sul modello di quanto fatto per L'Incredibile Hulk.

Il film del 2004 non aveva raccolto grandi consensi e nemmeno la Lionsgate stessa sembrava crederci, ma stavolta l'obiettivo è quello di lanciare una saga di successo. Il titolo del film sarà Punisher: War Zone (ripreso dal fumetto) e dietro la macchina da presa è stata chiamata la regista Lexi Alexander, nominata all'Oscar per il cortometraggio Johnny Flynton e molto apprezzata per il lungometraggio Hooligans.
Vi starete chiedendo però chi prenderà il posto di Thomas Jane nei panni di Frank Castle: sarà Ray Stevenson, un attore non molto conosciuto che abbiamo visto in King Arthur e nella serie tv Rome. Certo, Jane aveva un'aria da vero duro, e non sarà facile per Stevenson reggere il confronto.

Accanto a lui troviamo la bella Julie Benz (Buffy, Dexter), mentre Dominic West (300, Hannibal Rising) sarà il cattivo di turno, ovvero Jigsaw, uno dei più noti villain del fumetto Marvel. Completano il cast Dash Mihok, Colin Salmon e Doug Hutchison; se il primo film poteva contare su una star come John Travolta, stavolta non troviamo nessun nome di grande rilievo, il che lascia abbastanza scettici.

Le riprese di Punisher: War Zone inizieranno a dicembre a Montreal, cliccando QUI potete già vedere una vasta gallery di foto scattate sul set.
Punisher, alias Frank Castle, è un eroe che in seguito all'uccisione della sua famiglia si dedica a combattere violentemente la criminalità. I suoi superpoteri? L'abilità con ogni tipo di arma…

Discutiamone nel Forum Cinema