Fonte: Slashfilm

E' evidente che la decisione è stata presa dopo che la pubblicazione del trailer online (e la presentazione al Comic-Con) è stata accolta con enorme entusiasmo da parte dei fan.

La Lionsgate ha deciso di anticipare l'uscita di The Spirit – adattamento cinematografico del celebre fumetto di Will Eisner ad opera di Frank Miller, creatore di 300 e co-regista di Sin City. Il film doveva inizialmente uscire il 16 gennaio 2009 – in pieno periodo di "magra" post-natalizia – ma è stato anticipato al giorno di Natale: il 25 dicembre 2008

Nello stesso week-end usciranno tre commedie, Bedtime Stories della Disney, The Time Traveler's Wife e Marley & Me: c'è sicuramente spazio per un film noir tratto da un fumetto…

Protagonista di The Spirit un detective mascherato. Il fumetto, scritto da Will Eisner negli anni cinquanta, è molto noir e presenta caratteristiche stilistiche decisamente cinematografiche molto affini allo stile del regista Frank Miller (che ha scritto 300 e Sin City). Spirit, ex-poliziotto scampato alla morte (Gabriel Macht), decide di combattere il crimine per proteggere Central City. Il suo arcinemico, Octopus (Samuel L. Jackson) vuole prendere il potere in città. Nel contrastarlo, Spirit è circondato da numerose donne, che vogliono conquistarlo, amarlo o ucciderlo: Ellen Dolan (Sarah Paulson), ragazza della porta accanto; Silken Floss (Scarlett Johansson), segretaria; Plaster of Paris (Paz Vega), spogliarellista assassina; Lorelei (Jaime King), sirena fantasma e Sand Saref (Eva Mendes), ladra dal corpo mozzafiato: lei è l'amore della sua vita diventata crudele e spietata.

  • Il teaser trailer

The Spirit esce il 25 dicembre 2008 in USA.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi