Fonte: sci-fi wire

Sam Worthington come Capitan America? Sembra non sia una ipotesi da escludere, per lo meno non sembra volerlo escludere l'attore stesso in una breve intervista a Sci-Fi-Wire

Quasi ironicamente (sarà stata una pura coincidenza?), Worthington indossava una maglietta di Capitan America alla premiere di Londra di Avatar, e ha risposto alle domande del sito in maniera un po' misteriosa:

So che i blogger stanno impazzendo all'idea. Sono un grande, grandissimo fan. Sono un fan. E come ho sempre detto, se devi indossare una maglietta quando incontri un responsabile di un blog o di una tv, indossa qualcosa che ti interessa veramente. Non sono una pubblicità umana, quindi indosso quello che mi interessa veramente. Sono un vero fan di Capitan America.

Parole come queste sembrano quasi un messaggio diretto ai produttori della Marvel, che giusto in questi mesi sono alla ricerca del protagonista ideale (e a giudicare dal fisico e dalla faccia dell'attore, Worthington sembrerebbe quasi perfetto, a parte il fatto che è Australiano). Ma lui ha spiegato di non essere (ancora) stato contattato:

No, no, non mi hanno mai parlato. Secondo i blogger… 'quello lì è australiano, come osa? Chi si crede di essere?' …Sappiate che leggo tutto! Ma sappiate che sono semplicemente un fan, come ho appena detto. Comunque, so tenere in mano uno scudo: l'ho già fatto nel ruolo di Perseo [nello Scontro tra Titani, ndt]!

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi