Fonte: collider, shh, Moviehole, comicbookmovie

Con l'uscita di The Wolfman imminente, il regista Joe Johnston ha sempre più occasione di parlare di The First Avenger: Captain America.

Nelle ultime ore sono state molte le informazioni che ha rivelato. A Shock Till You Drop.com ha confermato che il villain sarà Teschio Rosso, e ha parlato dell'ambientazione:

Virtualmente l'intera storia, tranne il finale, è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, perché è la nostra occasione per raccontare le origini, la storia di come divenne Capitan America. Non possiamo raccontare una storia ambientata al giorno d'oggi e poi tornare alle origini in un flashback. La prima versione era così, ma non funzionava.

A Collider il regista ha fornito alcune interessanti novità circa la pellicola:

  • teschio rossoCapitan America avrà più di un costume nel film. Si partirà con un costume simile ai disegni di Jack Kirby e man mano che il film procederà anche il cosume cambierà.
  • L'attore che sceglierà per Capitan America sarà americano al 100%.
  • Johnston non vuole una star per il ruolo di Capitan America ma uno sconosciuto. Non a caso sta provinando solo attori semisconosciuti da affiancare, poi, ad un cast di attori noti.
  • Il casting dev'essere pronto per il 1° Marzo.
  • Attualmente non è previsto il 3D per il film, ma sicuramente verrà girato in digitale HD.
  • Sarà girato in modo diverso rispetto a tutti gli altri film Marvel. 
  • La pellicola sarà girata maggiormente in Inghilterra in quanto il film è ambientato in Europa.

 

Se il protagonista sarà uno sconosciuto americano, è decisamente da escludere Sam Worthington. I provini vanno avanti, e i rumour attualmente coinvolgono due attori: Ryan McPartlin e Chad Michael Murray.

Ryan McPartlin ha espresso interesse nell'interpretare l'iconico personaggio della Marvel a Moviehole:

L'unica cosa che non gradisco sono questi attori che twitterano a proposito delle loro audizioni di Capitan America. E' veramente di cattivo gusto. […] Sono stato provinato per il ruolo, dovremmo aspettare e vedere quel che succede. In ogni caso, sono preparato per essere Capitan America […].

Anche Chad Michael Murray Capitan ha fatto il provino, come rivela una fonte vicina all'attore sul forum Big Shiny Robot, la quale sostiene che Murray sia nella shortlist finale:

Lavoro in un posto fuori Los Angeles frequentato da alcune celebrità. Chad Michael Murray è una di queste persone. Chad era in questo posto una di queste sere ed un suo amico che era con lui mi ha detto che il casting per Cap si è ridotto a dover scegliere tra lui ed un altro attore. Non mi ha detto chi è l'altro attore, probabilmente non lo sapeva ma l'ho trovato interessante. Il suo amico mi ha detto che deve prestare tutti i suoi fumetti a Chad e spiegargli il background del personaggio.

Ovviamente questo è soltanto un rumor che non ha ricevuto nè conferme nè tantomeno smentite. Noi vi terremo aggiornati.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi