Fonte: Hero Complex

 

Il regista Bryan Singer e la produttrice Lauren Shuler Donner hanno parlato al blog del Los Angeles Times Hero Complex dei nuovi film incentrati sugli X-Men e, più in particolare, di X-Men: First Class.

Singer ha parlato del suo rapporto con i personaggi degli X-Men e del perchè ha deciso di tornare al franchise (dopo la parentesi con la Dc di Superman Returns) per dirigere X-Men: First Class:

singerMi piacciono sinceramente questi personaggi, la mia personalità si fonde facilmente con questo universo piuttosto che con altri universi. Me ne rendo conto solo ora. Mi sento legato ai personaggi degli X-Men, e anche alla natura di "film d'insieme" di questi film. Se guardate I Soliti Sospetti o il mio ultimo film Operazione Valchiria vedrete che mi sento a mio agio con i film corali. Nello spazio tra tutti i personaggi puoi mascherare un pensiero centrale che è nascosto in tutto il discorso. Mi mancava questo aspetto, nella storia "singola" di Superman. Alla fine ti rendi conto di queste cose quando noti che non ci sono più.

Il regista ha spiegato che il film non sarà incentrato solo sulle origini dei personaggi di Ciclope, Jean, Tempesta e Bestia ma anche, e soprattutto, sulle origini dei due personaggi più importanti: Magneto e il professor Xavier:

Fare semplicemente un film sui giovani mutanti non era sufficiente. La storia ha bisogno di esser qualcosa di più. Adoro il rapporto tra Xavier e Magneto, questi due uomini che hanno dei punti di vista diametralmente opposti ma ancora ce la fanno ad essere amici – fino ad un certo punto. Sono i veri nemiciamici.

Singer non ha voluto rispondere alla domanda sulla possibile partecipazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine nel film (il personaggio avrebbe lo stesso aspetto anche se il film sarà ambientato nel passato) ma ha comunque confermato di aver pranzato con l'attore per parlare degli X-Film (il che apre diversi scenari):

A volte spero di poter essere quattro persone contemporaneamente, cosi da poter accontentare tutti.

Il problema principale, infatti, attualmente è che Singer è diviso tra la Warner Bros. e la Fox: per la Warner deve girare Jack the Giant Killer (ma sembra che vista la fretta della Fox, lascerà perdere), mentre per la Fox deve girare X-Men: First Class, ma non solo. Nell'articolo infatti si intuisce che la produttrice Lauren Shuler Donner ha proposto al regista di girare anche X-Men 4, e chissà, forse anche Wolverine. Se in quest'ultimo caso la questione è tutta da vedersi, nel caso del quarto film di X-Men la Donner ha già proposto al regista una storia, ed ecco come ha risposto lui:

Singer si è girato verso la Shuler Donner e le ha risposto: "Tienimelo in sospeso per un attimo, sono concentrato sull'altro film ora." Lei annuisce e risponde: "Lo farò, ok, lo tengo qui con le migliori speranze. E' totalmente diverso da First Class, e sarebbe veramente interessante per te."

…e sicuramente anche per i fan, che vedono in Singer l'unico motivo (o quasi) per intravedere un grande futuro nel franchise.

Discutiamone nel Forum Supereroi.