Fonte: total film via CBM

In un'intervista rilasciata a Total Film, il regista Jon Favreau ha parlato nuovamente di Iron Man 2 e dell'effetto che questo ha avuto sulle pellicole prodotte dai Marvel Studios:

"Onestamente, io sono quello che corre con la torcia in mano, quello che fa le prime prove. Se non avrò fatto un buon lavoro con questo film, creerò dei problemi a tutti i film futuri nell'universo collettivo della Marvel. Iron Man è stato il primo a stabilire il tono di questo mondo. Da quando la Marvel si è impegnata a fare quest'universo, Iron Man 2 da cui dipenderanno gli altri film.

Favreau ha parlato anche del futuro crossover dei Vendicatori, che lui supervisiona come produttore esecutivo:

E' un piccolo gruppo di lavoro. Le uniche persone che stanno lavorando a questo film sono io, Kevin Feige e Jeremy Latcham. Sono arrivato e hanno parlato con me di quello che sta succedendo con gli altri progetti, chiedendomi opinioni a riguardo. Stanno lavorando sui Vendicatori, Kevin sta lavorando su Thor e Capitan America, quindi ora ho una visione completa di tutto quanto. Ma poi devo tener conto degli altri registi, e Kenneth Branagh ha decisamente una sensibilità diversa dalla mia. Thor sarà l'inizio dell'unione dei mondi e aprirà le porte ai Vendicatori.

Infine il regista ha spiegato cosa ci aspetterà maggiormente in Iron Man 2, concentrandosi sul personaggio di Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson:

Quando ho deciso di avere Nick Fury dopo i titoli di coda in Iron Man, questa scena a sorpresa si è tramutata in un contratto multifilm per Samuel L. Jackson. Quindi queste piccole decisioni impulsive, basate su capricci creativi, finiscono per avere ramificazioni che influenzano l'intero programma del franchise. In Iron Man 2 ci sarà molto Nick Fury, e lo S.H.I.E.L.D. diventerà molto più presente…

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.