Fonte: John Carter Movie

Sono arrivate in rete le prime immagini dai colossali set a Lake Powell, nello Utah di John Carter di Marte, le cui riprese sono in corso ormai da diversi mesi (e dalle quali sono arrivate, finora, pochissime notizie e immagini): una enorme produzione 3D, forse l'unica paragonabile ad Avatar finora.

Nelle immagini vediamo grosse costruzioni di legno e schiuma nel bel mezzo del deserto, mentre i primi reportage parlano di gigantesche statue a quattro braccia realizzate in materiali che simulano la pietra di Marte. La Disney ha stoccato all'interno di venti edifici tutti gli oggetti di scena e i materiali di scena, e ovviamente non permette a nessun fotografo o giornalista di avvicinarsi.

La piccola compagnia locale Orlandi Statuary è stata assoldata per realizzare centinaia di strani teschi "zannuti", che sono stati utilizzati per una scena di combattimento in mezzo al deserto, sparsi tra la sabbia – in molti sostengono che si tratti di ossa di Banth, creature che abitano Marte e che la leggendaria Thuvia, nel romanzo, era in grado di controllare con la mente. 

Qui sotto potete vedere alcuni di questi teschi, seguiti da immagini dallo Utah. Speriamo presto di potervi mostrare immagini più chiare, ma abbiamo il sospetto che l'intera produzione rimarrà immersa nel mistero (proprio come accadde con Avatar)…

 

carter

john carter

john carter

john carter

 

Il film ha un ricchissimo cast che vede coinvolti, tra gli altri, Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong, James Purefoy, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West e Polly Walker.

John Carter di Marte uscirà nell'estate del 2012.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema