Fonte: Movieline

La Pixar ha iniziato a sviluppare prodotti direct-to-dvd come spin-off e sequel di film già usciti. Lo riporta Movieline, che spiega che lo studio di animazione sta attualmente lavorando un progetto (probabilmente nella divisione canadese aperta da pochissimo) intitolato Planes.

Il sito spiega che si tratterebbe di un "semi-sequel e spin-off di Cars", del quale peraltro l'anno prossimo uscirà il sequel. Cars non è mai stato considerato uno dei miglior film Pixar, tuttavia frutta ogni anno alla Disney centinaia di milioni di dollari in merchandising, e sviluppare un prodotto direct-to-dvd legato al sequel potrebbe essere una manovra per ampliare ancora il mercato. Tuttavia, anche Toy Story 2 nacque come sequel direct-to-dvd, e invece finì per uscire al cinema e diventare uno dei film più apprezzati della compagnia: è possibile quindi che, nello sviluppo di Planes, la Pixar possa decidere di portarlo su un livello superiore. Vi terremo informati a riguardo.

Nel frattempo, The Wrap rivela che Tim Allen, il doppiatore di originale di Woody Buzz nella saga di Toy Story, ha firmato un contratto per Toy Story 4. Ciò non significa tuttavia che il film si farà: tempo fa infatti il regista Lee Ukrich aveva messo in chiaro che Toy Story 3 è il finale della saga, e che per ora la Pixar non ha alcuna intenzione di fare un nuovo sequel, e tuttavia i personaggi della serie potranno apparire in altre forme e in altri prodotti Pixar (e infatti già l'anno prossimo li rivedremo in un cortometraggio). Ecco quindi spiegato il motivo del contratto di Allen: l'attore ha un contratto di opzione con la Disney per una serie di prodotti, tra cui sequel e spin-off. 

 

Toy Story 3 è uscito in 3D il 18 giugno 2010 negli USA, il 7 luglio da noi.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema