Fonte: impawards, traileraddict

Uscirà l'11 febbraio 2011 negli Stati Uniti Gnomeo e Giulietta, film di animazione inglese diretto da Kelly Asbury.

Il film ha avuto una storia decisamente travagliata: ideato da Rob Sprackling e John Smith, doveva essere realizzato dalla Disney Animation, ma il nuovo direttore creativo John Lasseter lo ha fermato durante la pre-produzione. A quel punto il progetto è passato nelle mani della Miramax Films (sempre Disney), che ha seguito la produzione finché lo studio non è stato chiuso e rivenduto dalla Disney (un processo che è ancora in corso): la lavorazione del film però è proseguita, e ora sarà la Touchstone (altra etichetta Disney) a distribuirlo (l'ultimo film di animazione che aveva distribuito era stato Nightmare Before Christmas, nel 1993).

La storia è una rivisitazione del dramma shakespeariano di Romeo e Giulietta, ma ambientato tra i… nani da giardino. Potete vedere il trailer, che negli Stati Uniti viene proiettato davanti a Megamind, qui sotto, mentre cliccando sulla miniatura a lato trovate la prima locandina:

 

 

Ecco invece il trailer internazionale:

 

 

Il cast vocale originale comprende attori come Emily Blunt e James McAvoy, assieme a Jason Statham, Maggie Smith, Michael Caine, Patrick Stewart, Julie Walters, Matt Lucas e Eugene Levy. Numerosi anche i cammeo: da Hulk Hogan a Dolly Parton, fino a Ozzy Osbourne. La colonna sonora è stata firmata da Elton John, con una canzone – intitolata "Hello, Hello" – che canterà assieme a Lady Gaga.

Il film arriverà in Italia a metà del 2011, e verrà distribuito in 3D.

Discutiamone nel Forum Supereroi