Fonte: bloodydisgusting

E' entrata nel vivo la campagna virale per Apollo 18, il thriller fantascientifico prodotto da Timur Bekmambetov  e diretto da Gonzalo Lopez-Gallago con la tecnica del "found footage".

Il sito BloodyDisgusting afferma infatti di aver ricevuto una mail da un certo Tyler Gordon il quale ha lanciato il blog ApolloTruth.org, dedicato “ad un uomo straordinario, e alle sue storie ancor più straordinarie. Il Maggiore James Gordon della USAF. Pilota e astronauta… e mio zio.”

Già da queste poche informazioni possiamo individuare alcuni riferimenti alla presunta realisticità del progetto. Il nome infatti ricorda quello di Richard Gordon, pilota scelto per viaggiare nella vera missione dell’Apollo 18.

Sul blog Tyler Gordon scrive:

Ho scritto abbastanza regolarmente sulle industrie spaziali e ho indagato sui misteri che circondano le missioni Apollo, e sul perché l’uomo non sia più ritornato sulla Luna in 40 anni.

Il blog inoltre riporta materiale fotografico, video presi dalla rete e commenti sulle cospirazioni con tutti i tipi di informazioni ( non mancano anche i riferimenti a presunti documenti che dovrebbero essere divulgati da Wikileaks) che dovrebbero interessare quanti già sono incuriositi dai misteri legati alla fantascienza.

Apollo 18 racconta una missione segreta sulla Luna attraverso i video girati dagli astronauti durante il viaggio dalla Terra. Sul nostro satellite troveranno qualcosa di davvero spaventoso…

Il film uscirà il 4 marzo 2011 negli Stati Uniti, distribuito dalla Weinstein Company.

 

Discutiamone nel Forum Cinema