Fonte: SpiderMedia via CBM  

Il nuovo numero del magazine SFX contiene diverse interviste al cast di Thor, il nuovo film della Marvel diretto da Kenneth Branagh e in arrivo a maggio nei cinema di tutto il mondo.

SpiderMedia ha trascritto queste interviste, delle quali noi vi riportiamo alcuni stralci interessanti.

Queste le dichiarazioni del protagonista Chris Hemsworth, che interpreta Thor:

Sul set interpretavo un dio, ma come si fa a interpretare un dio? Si cerca di umanizzarlo, credo. Nel mio mondo, chi sono gli dei? Abbiamo parlato molto delle opere di Shakespeare, i re, le regine, i principi e la regalità. Questo è il mondo di Kenneth Branagh: conosce questi temi meglio di chiunque altro. Penso che sia stato ottimo che lo abbiano coinvolto, perché essenzialmente la famiglia di Asgard è come se fosse la famiglia reale.

[…] Ho dovuto aumentare considerevolmente la mia massa per il film, e ne ho persa la maggior parte da quando sono finite le riprese. E' stato veramente difficile mantenermi così in forma. Poi abbiamo dovuto lavorare moltissimo sui movimenti del personaggio di Thor, e lavorare sui suoi movimenti ti aiuta molto nelle scene di dialogo (e vice versa). 

[…] I movimenti di Thor sono molto legati a Mjolnir, il suo leggendario martello da guerra. Lo brandisce, lo lancia, vola e torna indietro. Scoprire come potevamo utilizzarlo come arma, i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, e poi sviluppare lo stile di combattimento e rimanere coerenti con le immagini del fumetto è stato grandioso…

Ecco le dichiarazioni di Tom Hiddleston, che interpreta Loki:

Come si fa a far simpatizzare il pubblico con un personaggio come il tuo?
Kenneth mi incoraggiava a mostrare la sua vulnerabilità: è il fratello minore di Thor, e desidera essere amato dal padre proprio come avviene con il fratello. Thor ottiene questo amore senza problemi. Loki invece è tenuto lontano da tutto questo. Spero che la gente se ne renda conto.

Vuole bene al fratello Thor? O finge?
Mi piace pensare che Loki sia così bravo a mentire da rendere impossibile rispondere alla domanda. Non volevo che il pubblico si rendesse conto esplicitamente di quando Loki mentiva. Nel film scoprirete che Loki è responsabile di un vero inferno, molto più di quanto sembra all'inizio.

Chris Hemsworth ha aumentato molto la sua massa per la parte, anche tu lo hai fatto?
Mi sono allenato moltissimo, a dire il vero, ma è meno visibile delle sue braccia! [ride] Ken mi ha chiesto di essere molto forte e poco muscoloso, e voleva che sviluppassi uno stile di combattimento particolare. Non so se conoscete l'arte brasiliana della capoeira, ma era qualcosa di simile. Se Thor è una roccia, Loki è il vento, e danza attorno a quel blocco di granito.

Ed ecco le dichiarazioni di Natalie Portman, che interpreta Jane Foster:

Thor è stato esiliato sulla Terra per imparare l'umiltà, e guadagnare il diritto di diventare un leader. Penso che Jane faccia parte di ciò che lo lega alla Terra. E' una cosa che Branagh ci ha detto fin dall'inizio: dovevo essere sicura che i miei piedi fossero ben saldi a terra.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.