Fonte: Skymovies

Come sapete, il nuovo film di Ridley Scott Prometheus nasce dalle ceneri del prequel di Alien scritto da Jon Spaihts e riscritto da Damon Lindelof.

spaceMa quanto rimane del franchise di Alien? A quanto pare, non poco. Il sito Skymovies, infatti, ha pubblicato un breve reportage dai Pinewood Studios di Londra, dove proprio in questi giorni sono in costruzione i setin vista delle riprese. Dal report, sembra che diversi elementi di Alien saranno presenti nel film, in particolare gli Space Jockey (il cadavere che vediamo in Alien) e gli alieni xenomorfi del celebre franchise.

Secondo l'articolo, la produzione sta facendo costruire un grosso Space Jockey. "I familiari alieni in stile HR Giger compariranno nel film," prosegue, "e a quanto pare saranno molto grandi. (…) L'astronave principale del film verrà pilotata da una testa enorme che presumiamo verrà realizzata in CGI. Può sembrare strano, ma credo che pare della tecnologia mostrata sarà basata su qualcosa di biomeccanico." Il report segnala che il DNA degli xenomorfi sarà parte integrante della storia, e che alcune scene che verranno girate in Marocco mostreranno come, decodificando questo DNA, si scopriranno le coordinate per andare verso un altro pianeta.

L'ipotesi è che le frasi di Scott sul DNA, quando aveva descritto il progetto qualche giorno fa, fossero piuttosto letterali:

Alien è stato il trampolino di lancio di questo progetto, che durante il processo creativo si è evoluto in una nuova, enorme mitologia e universo nel quale abbiamo ambientato questa nuova storia originale. I fan riconosceranno sicuramente stralci del DNA di Alien, diciamo così, ma le idee esposte in questo film sono uniche, vaste e provocatorie. Non potrei essere più felice di aver trovato proprio la storia che stavo cercando, e tornare finalmente a lavorare a un film di genere fantascientifico, che è così vicino al mio cuore.

Nel cast del film, che avrà cinque protagonisti principali, è per ora composto da Noomi Rapace (che sarà la scienziata Elizabeth Shaw) e Michael Fassbender (che interpreterà un androide).

Angelina Jolie e Charlize Theron sono in lizza per la parte dell'altra protagonista femminile. Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.

 

Discutiamone nel Forum Cinema