Fonte: Bleeding Cool

Brendon Connelly di Bleeding Cool ha avuto modo di parlare con Wally Pfister, storico collaboratore di Christopher Nolan e direttore della fotografia di The Dark Knight Rises.

hathawayDurante la lunga conversazione su Inception, Pfister ha anche aggiornato sulla situazione del nuovo progetto, spiegando che la pre-produzione è ormai avanzata, e che lui ha già avuto modo di leggere la sceneggiatura. Il film verrà girato "il più possibile" con cineprese IMAX (anche se sappiamo che non sarà realizzato tutto con questa tecnologia), e che in particolare la sequenza d'apertura sarà "impressionante", qualcosa che riuscirà a sorpassare persino Il Cavaliere Oscuro.

Per quanto riguarda i dettagli sulla trama e sui vari rumour legati al casting (ultimamente si parla di Robin Williams come Hugo Strange, rumour che abbiamo preferito non riportare perché davvero troppo vago), Pfister si è trincerato dietro un diplomatico "sono all'oscuro di molte cose":

Riuscirebbero a sorprendere anche me, è già successo in passato. Quando mi sono reso conto della quantità di ragazze che stavano provinando prima di scegliere Anne Hathaway… non sapevo nemmeno quale nome era vero e quale falso, finché Emma Thomas non me l'ha confermato due giorni prima dei provini.

Pfister ha confermato di aver girato il provino di Anne Hathaway per il ruolo di Catwoman (lasciando intendere che non sarà solo Selina Kyle, cosa non ancora molto chiara):

E' fenomenale con quel costume.

Anche se poco dopo ha messo le mani avanti, alla domanda di Connelly riguardo alla possibilità che nel film si veda solo Selina Kyle o anche Catwoman:

Verrei licenziato se ne parlassi, e così non potrei nemmeno girare il film. Non posso davvero parlarne…

The Dark Knight Rises verrà girato a partire da maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi