Fonte: Hollywood Reporter

Pochi giorni fa la Warner Bros. annunciava un nuovo adattamento del romanzo L'ombra dello scorpione, già portato in televisione con una miniserie nel 1994.
Peccato che nessuno si sia ricordato di avvisare l'autore Stphen King, che ora ha commentato la notizia in un'intervista all'Hollywood Reporter in cui, prendendola con filosofia, si augura che il romanzo possa dar vita a una trilogia.

Non sapevo niente del remake finché non lo ho letto su internet.
Guardando al passato, gli studios sono soliti gonfiare il budget per progetti di questo tipo, quindi potrebbe uscire qualcosa di divertente. I soldi di certo non verranno in tasca a me, anche se nel caso si trattasse di una trilogia, e questa ottenesse molto successo, potrei riuscire a comprarmi una cena a base di pollo da Popeye. Fanno degli ottimi cavoli!

Ma il consiglio di estendere il film in più film, necessari per raccontare tutte le sottotrame del romanzo, non è l'unico che Stephen King si sente di dare ai produttori. In particolare, ci sono alcuni nomi che vorrebbe suggerire per il cast.
Sebbene egli pensi che Gary Sinise, protagonista della miniserie del '94, resterà una scelta ineguagliabile, Jake Gyllenhaal potrebbe essere un ottimo sostituto. Altro nome papabile quello di Billy Bob Thornton, che a detta di King potrebbe interpretare perfettamente il ruolo di Spazzatura.

E per finire, un ultimo consiglio: un sacco di musica heavy metal nella colonna sonora.

Se è evidente quindi che Stephen King non avrà molta voce in capitolo in questo nuovo film, è difficile dire quando potremo sapere qualcosa in più, perché il progetto attualmente è soltanto agli inizi.

Discutiamone nel Forum