Fonte: MTV

In un'intervista Johnny Depp ha parlato del suo ruolo in Dark Shadows, l'adattamento cinematografico della serie televisiva (da noi intitolata L'Ombra della Notte nel remake degli anni novanta) che Tim Burton porterà al cinema.

Depp, che nel film presterà il volto al vampiro Barnabas Collins, interpretato nella serie originale da Jonathan Frid, si dice consapevole del carico di responsabilità che comporta misurarsi con una caratterizzazione così consolidata nel tempo e afferma:

deppPer me, anche nelle conversazioni che ho avuto con Tim, è davvero difficile allontanarmi da ciò che Jonathan Frid ha realizzato con il personaggio e da quel look classico che ha creato. Credo quindi che non mi distaccherò da quel modello, o magari solo con qualche cambiamento qua e là.

L'attore ha dunque confermato un certo interesse nei confronti del personaggio:

C'è qualcosa di poetico in questo vampiro che ritorna dopo 200 anni nel mondo moderno, e forse questa poesia potrebbe esserci ancora oggi. Ho delle buone sensazioni a proposito. Anche se il Barnabas di Jonathan Frid rimane qualcosa di speciale.

Nel cast del film Depp si affiancherà a Eva Green, che interpreterà Angelique, una potente strega legata da un amore/odio per Barnabas Collins. Ai due potrebbero unirsi definitivamente nei prossimi giorni Jackie Earle Haley e Bella Heathcote, attualmente in trattative per le parti di Willie Loomis e Victoria Winters.

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
 
Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, inizieranno tra poche settimane.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema