Fonte: Digital Spy

James Nesbitt ha rilasciato una intervista a Digital Spy, entrando nel dettaglio del proprio coinvolgimento nel cast dello Hobbit: l'attore nordirlandese interpreterà il nano Bofur. Ecco cosa ha dichiarato:

Sei in Nuova Zelanda per le riprese dello Hobbit, al momento. Come procede?
Bene. Non abbiamo ancora iniziato a girare. Siamo arrivati con un certo anticipo – sapevamo che avremmo passato alcune settimane per prepararci fisicamente, è un progetto enorme e lo sforzo non sarà indifferente.

nesbittCome sta Peter Jackson dopo l'intervento chirurgico?
Peter si è ammalato, ma ora sta bene, e non vede l'ora di iniziare. E' stata un'esperienza fantastica, finora. Ovviamente è anche un momento molto triste, a causa del terremoto di Christchurch. Tutte le isole sono vicine alla città dopo questa tragedia. I Kiwi sono persone molto unite, e tutti offrono supporto. E' tutto spaventosamente bello, ed è una grande opportunirà per me l'essere coinvolto in qualcosa di così epico e lavorare con queste persone. Ne sono davvero grato.

Precedentemente hai parlato dell'addestramento da nano. Di cosa si tratta?
E' ottimo! Dobbiamo interpretare i nani di Tolkien, facciamo varie cose. Dall'equitazione, agli stunt e cose così. In pratica è come se giocassimo, è un ottimo modo di procurarsi il pane per vivere. Devo dire, comunque, che ci stanno facendo lavorare sodo. Ma sono tutti molto alla mano, ci si sente in compagnia, una piccola compagnia di migliaia di persone! Ma tutti si divertono un mondo, e ogni giorno c'è una nuova sfida.

Chi è il migliore e il peggiore in questi allenamenti?
Richard Armitage è davvero bravo nella cara vecchia equitazione, perché l'aveva già fatto in Robin Hood, è già bravo. Ovviamente, interpretando il nostro leader, è la persona adatta. Aidan Turner e Rob Kazinsky sono molto allenati, giovani e in forma. Abbiamo tutti forme e dimensioni diverse, quindi ognuno ha le sue abilità.

Eri fan del genere cinematografico fantasy prima di entrare nel cast?
Francamente no. Ovviamente quando mi hanno chiamato per questo film mi sono immerso nel genere. Come compagnia, abbiamo guardato i tre film tutti assieme, eravamo tutti quanti nel cinema. E' una prospettiva davvero eccitante guardare quei film e pensare: "Oddio, sarò in qualcosa di simile!" Ti fa tornare bambino.

Le riprese inizieranno il 21 marzo.

Per tutte le informazioni sul film vi invitiamo a seguire il nostro fansite HobbitFilm.it.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit