Fonte: Slashfilm


J.J.Abrams
ha parlato molto del sequel di Cloverfield in questi giorni di promozione del DVD del film, tuttavia a nostro avviso la faccenda sta diventando un po' troppo fumosa.

Le notizie dell'ipotetico sequel, infatti, si erano fatte molto più vaghe nelle ultime settimane, soprattutto dopo che il regista Matt Reeves aveva rivelato che il suo prossimo film sarà The Invisible Woman, un dramma che nulla ha a che vedere con la fantascienza. Ora il produttore J.J.Abrams parla del sequel, ma sembra che oltre alle "prime idee convincenti", che erano già state trovate alcuni mesi fa, non si sia andati.

 

 

Ci sono un paio di idee che Drew Goddard, sceneggiatore, e Matt Reeves hanno avuto e sono fantastiche. Quindi stiamo giocando con queste idee, e ovviamente se non troveremo qualcosa che ci interessi veramente non faremo il film. Ma alcune idee sono già uscite. 

A una domanda sull'uso della videocamera a mano nel sequel, il produttore contraddice quanto detto alcuni mesi fa (dove spiegava che è un espediente che non ripeterebbe):

 

Potremmo usarlo ancora, è uno stile valido. Penso che sia un trucco, comunque, e la gente l'ha già visto ormai, quindi se lo useremo troveremo qualche nuovo espediente.

 

Per quanto riguarda la connessione con Lost, rivelata dal logo del progetto DHARMA all'inizio del film, Abrams ha chiarito che non esiste alcun legame, e che quel logo era solo una sorta di tributo ai colleghi che lavorano al serial.

Potete vedere l'intervista, che è in inglese, qui sotto:

 

 

Qui trovate la nostra recensione del film, mentre qui trovate quelle dei nostri lettori.

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video (compreso il recente virale italiano), i trailer e i poster del film in questa scheda.

Cloverfield, prodotto da J.J.Abrams, è diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard ("Lost"), è uscito l'1 febbraio in Italia.

Discutiamone sul Forum Cinema