Fonte: Mtv

twilight

"Ne abbiamo parlato" dice il produttore Greg Mooradian. "Non è stata ancora presa una decisione, ma se n'è parlato". Come Il signore degli anelli, come Matrix, anche i sequel di {titolo Twilight}, New Moon ed Eclipse, potrebbero essere girati in simultanea.

I vantaggi sono evidenti: non solo un forte risparmio sulle scenografie, che non dovrebbero essere smontate e rimontate; ma soprattutto l'età dei protagonisti, che pone problemi ancor più pressanti rispetto a Harry Potter. Se Harry cresce di un anno a ogni film, i vampiri di {titolo Twilight} invece devono dimostrare esattamente la stessa età in tutti e tre i film. Girarli insieme – iniziando subito dopo l'uscita del primo film, a Natale – sarebbe la soluzione migliore.

Il budget di questo primo episodio è piuttosto basso (sui 35 milioni, si mormora; comunque sotto i 50) e l'interesse del pubblico sembra già alto, nonostante manchino sei mesi all'uscita. Il teaser trailer uscito la scorsa settimana è stato visto da quasi tre milioni di persone solo online. La serie di romanzi da cui è tratto {titolo Twilight} può contare su un'enorme base di fan. Calcolando che basterebbe incassare un centinaio di milioni di dollari per rendere fattibili i sequel, allo stato attuale delle cose il secondo e il terzo film appaiono molto probabili.

Naturalmente, però, benché gli attori abbiano firmato anche per i film successivi – e malgrado la regista Catherine Hardwicke abbia dichiarato di essere molto interessata agli eventuali sequel – bisognerà comunque attendere Natale per avere conferme.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema