Fonte: Wired

governatorSin da quando si è iniziato a parlare della nuova trilogia di Terminator, si è speculato sul possibile ritorno di Arnold Schwarzenegger; questi, tuttavia, ha da subito specificato che non sarebbe tornato a recitare durante la sua carica di Governatore della California.

Ma è noto che McG e la produzione stanno coinvolgendo molto sia James Cameron che Governator come consulenti per la realizzazione di Terminator Salvation: l'attore ha anche visto alcune scene del film.

Ora il produttore Moritz Borman ha parlato del suo possibile coinvolgimento diretto nel film – la possibilità quindi che torni in un cammeo, almeno. Borman, parlando a Wired, ha spiegato che Schwarzenegger potrebbe tornare, anche se "non di persona".

 

Non posso rispondere alle domande riguardo quello che stiamo cercando di fare o che intendiamo fare: dipende tutto da cosa va bene per il film o meno. Magari la sua voce, ma magari anche no…

insomma, Schwarzenegger potrebbe doppiare qualche personaggio – magari proprio un Terminator completamente digitale. Può anche darsi che, visto che il robot da lui interpretato proviene da un periodo storico del futuro che verrà esplorato nel terzo film, nel primo episodio ci sia solo un "assaggio" e ulteriori cammeo ci siano nei prossimi film. Vedremo…

Intanto il regista McG parla a MTV e approfondisce i motivi dietro al titolo del kolossal:

McG spiega che la parola "Salvation" è un indizio molto importante sul punto principale del film. Gli uomini hanno "peccato" creando le macchine, che in ultima analisi hanno distrutto praticamente tutta la razza umana. "Ma sebbene noi possiamo peccare, alla fine meritiamo una seconda chance," spiega. La parola Salvazione, in particolare, si riferisce alle azioni di un personaggio che dovrà fare un enorme sacrificio per il bene di tutti. Ma ovviamente McG non dirà mai chi è questa sorta di "Agnello Sacrificale"…

Che sia John Connor, il protagonista, questa figura messianica? Non è assolutamente detto, sebbene il suo nome inizi con le stesse lettere di Jesus Christ… 

Scritto da Jonathan Nolan basandosi su uno script di John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation: The Future Begins è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation: The Future Begins uscirà il 22 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema