Fonte: Hero Complex

Dopo essersi rivelato interessato a un quinto episodio di Indiana Jones, George Lucas non è stato troppo a pensarci e ha deciso di iniziare a lavorare al film, o almeno a elaborare le prime idee su di esso. Il successo di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ha infatti spinto il produttore a pensare a qualcosa di nuovo sulla saga, magari indirizzandosi verso nuove direzioni per il franchise.

Lo ha rivelato Harrison Ford al Los Angeles Times: l'attore ha spiegato che "E' una cosa folle, ma grandiosa. George ci sta ragionando proprio in questi giorni". Il quarto episodio, uscito a maggio, ha incassato ben 317 milioni negli USA e quasi ottocento in tutto il Mondo: basta e avanza per pensare a un altro sequel.

E' stato automatico, davvero: abbiamo lavorato molto bene all'ultimo film, ed essendo stata una esperienza positiva per tutti non mi sorprende che si voglia andare avanti. E' una cosa arrivata dall'ethos, dall'etere. E' naturale. E' una cosa che viene dalla natura: il successo porta opportunità.

Questo non conferma che il film verrà fatto, ma conferma le intenzioni. Ford è chiaramente interessato, e Lucas è già al lavoro: sarà pronto Steven Spielberg a tornare come regista? Il successo di Indiana Jones 4 dovrebbe darci qualche indizio…

 

indiana

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema