Fonte: MTV

L'annuncio delle trattative in corso tra Kenneth Branagh e la Marvel per dirigere Thor si sta già tramutando in conferma che Branagh SARA' il regista del film, tanto che Joe Quesada, editor in chief della Marvel, ne ha parlato recentemente dando per scontato che le trattative siano ormai chiuse positivamente.

Quesada ha chiarito a MTV i motivi per cui la major ha cercato un regista come Branagh, rispondendo a una domanda che i fan in rete si pongono da quando la notizia è uscita.

Di tutti i nostri personaggi, Thor è sicuramente il più interessante. E' quello dalla statura più elevata, è semplicemente enorme – e la mitologia dietro di lui è enorme. Ma al cuore di tutto questo, oltrepassando gli orpelli e i finimenti di Thor e tutta la mitologia divina, e l'aspetto del personaggio, e l'ambientazione ad Asgard e tutto il regno, c'è la storia di un padre e dei suoi due figli.

E' estremamente tragico in molti modi, ci sono molti tradimenti e menzogne. Tutte queste cose ribolliscono dietro le quinte, e molto di questo viene detto nel sottotesto delle loro conversazioni.

[Sono d'accordo sulla scelta di Branagh,] Penso che fosse necessario coinvolgere un regista in grado di tirare fuori la natura Shakespeariana di Thor, che è alla base del fumetto. 

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2010

Discutiamone nel Forum Supereroi.