Fonte: Io9

Premettiamo che il filmato embeddato qui sotto sta sparendo man mano da tutti i siti web, quindi probabilmente sparirà anche da qui sotto, ma tant'è: ecco un nuovo, interessante videoblog (in versione bootleg) di Terminator Salvation, le cui riprese sono terminate ufficialmente qualche giorno fa.

La featurette è interamente dedicata all'arte di Martin Laing, grande scenografo di film come La Città di Ember, che mostra alcuni spezzoni di pre-produzione del kolossal di McG dimostrando il realismo con cui la Terra post-apocalittica verrà trattata.

Terminator 4 sarà chiaramente un film di guerra, e conterrà – secondo quanto riportato da Laing – almeno 10 Terminator: grande attenzione è stata data a come Skynet ha sviluppato via via i nuovi modelli, a partire da concept assolutamente non-umanoidi come le enormi macchine "mietitrici" di cui si è già tanto parlato. Nel filmato vediamo anche la rete sotterranea dove vivono gli umani della resistenza, oltre ad alcune inquadrature con Sam Worthington e Anton Yelchin in battaglia.

Potete vedere il filmato, finché è ancora disponibile, qui sotto:

 

 VIDEO RIMOSSO

 

Scritto da Jonathan Nolan basandosi su uno script di John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation: The Future Begins uscirà il 22 maggio 2009 e in Italia il 5 giugno 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema