Fonte: MTV

David Koepp ha parlato a MTV di Angeli e Demoni: lo sceneggiatore si è infatti occupato di adattare il romanzo di Dan Brown in uno script cinematografico assieme ad Akiva Goldsman, sceneggiatore del primo film.

La prima domanda di MTV riguarda le critiche fatte al Codice da Vinci: la Sony ha mandato dei suggerimenti a Koepp basandosi su tali critiche?

No. Non mi hanno dato alcun consiglio riguardo al primo film, anche perché non mi occupai di quel film. Non ho niente a che fare con quel film. Probabilmente Ron Howard e i suoi collaboratori hanno parlato di cosa volevano fare di diverso dal primo episodio, come sempre quando si tratta di sequel. Ma il mio compito era occuparmene come se fosse stato un film a sé.

Alcuni cambiamenti però sono già evidenti, come il discusso taglio di capelli di Hanks:

Non c'è nulla del primo film sul quale sarei critico. O meglio, i capelli più corti. Hanno tagliato i capelli a Tom Hanks, e su quello sono d'accordo. La gente diventa ossessionata per dettagli veramente strani. Quando realizzi un film non guardi certi dettagli dicendoti "questa è una cosa della quale parleranno molto.

La cosa interessante ora è che non abbiamo davanti un personaggio nuovo: lo abbiamo incontrato nel primo romanzo. Quello che ho pensato è che fosse una specie di Sherlock Holmes: un detective della storia, della letteratura, delle scienze e delle arti, che cerca di risolvere casi complicatissimi utilizzando le proprie capacità cognitive. E' stato molto divertente lavorarci sopra.

Ho già visto un paio di pre-montati del film, e mi sembra ottimo. Hanks è fantastico, non vedo l'ora che arrivi maggio. Ho ancora un paio di mesi di lavoro sul film, e poi sarà pronto.

Tutte le informazioni, la trama, la gallery, i video, le locandine e il cast del film nella nostra scheda. 

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.