Fonte: MTV

Si torna a parlare del sequel del Cavaliere Oscuro, per il quale ormai sembra non esserci un "forse", ma solo un "quando?". 

MTV ha parlato con il produttore del film, Charles Roven, durante i People's Choice Awards, e ovviamente il discorso si è soffermato sul sequel. Roven sembra confermare che Christopher Nolan e David S. Goyer sono confermati per il sequel, e che già ci stanno lavorando:

So che Christopher Nolan e lo sceneggiatore David S. Goyer stanno parlando e pensando. Speriamo che trovino qualcosa per cui valga la pena fare un film, ma attualmente non sappiamo molto più di voi.

A quel punto la domanda si sposta sui villain: i fan non vedono l'ora di sapere con chi potrebbe scontrarsi Batman nel sequel, e quali attori potrebbero interpretare questi personaggi – soprattutto alla luce dei rumour ridicoli diffusisi negli ultimi mesi.

Tutto quello che posso dire – semplicemente perché non so molto di più – è che non vedo la ragione per cui, a livello di toni, Christopher farebbe qualcosa di diverso rispetto a quanto ha fatto nei primi due film. (…) Comunque, dobbiamo nettamente separare gli attori dai loro ruoli. A livello personale, Heath Ledger era un mio amico. Abbiamo lavorato insieme prima del Cavaliere Oscuro, tuttavia penso che questo film sia stato una cosa "sua", e che ora dobbiamo separarli. Ma anche se avessimo saputo cosa sarebbe successo a Heath, avremmo fatto le stesse scelte.

A parte l'ultima considerazione, un po' infelice, rimane il fatto che Roven lascia apertissima la possibilità di riportare Joker sul grande schermo se Goyer e Nolan lo vorranno. Il problema però sta proprio lì: è difficile pensare che Nolan, che è rimasto molto traumatizzato da quanto successo, decida di reinserire il villain nel prossimo film, dovendo trovare un altro attore.

A questo punto, con gli Oscar (e un mucchio di interviste) alle porte, possiamo sperare che nelle prossime settimane arrivi qualche novità sul terzo film…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi