Fonte: ComingSoon.net, LatinoReview

LatinoReview ha pubblicato un mucchio di novità su Terminator Salvation, ma non è il solo: prima ComingSoon.net anticipa che potremmo rivedere Linda Hamilton nel film di McG.

Preoccupati come eravamo di scoprire se alla fine Arnold Schwarzenegger tornerà o meno in un cammeo, non abbiamo pensato che qualcun altro della prima trilogia poteva fare la sua comparsa. Parlando a McG, ComingSoon ha scoperto che per introdurre il film il regista sta pensando di fare qualcosa di simile a un prologo, possibilmente con la voce fuori campo di Sarah Connor: Linda Hamilton, quindi, potrebbe (è solo una ipotesi) doppiare quella parte.

Sempre durante questa discussione, McG ha parlato della possibilità di girare i due sequel contemporaneamente, e ha spiegato di aver passato un po' di tempo con Jonathan Nolan decidendo quale potrebbe essere l'evoluzione della storia nei prossimi due film. "Il viaggio nel tempo," ha detto, "è una possibilità che ancora deve essere esplorata": sarà uno dei temi del prossimo film. La trama di Terminator Salvation parla del tentativo di John Connor di salvare Kyle Reese, il quale andrà indietro nel tempo (nel primo Terminator) e diventerà il padre dello stesso John.

Tornando a LatinoReview, il sito ha pubblicato un resoconto-fiume dello screening dei 20 minuti del film. Ecco un sunto della descrizione delle clip:

  • Nella prima clip c'era la versione "estesa" delle scene d'apertura dell'ultimo trailer. Un disorientato Marcus Wright (Worthington) chiede a un giovane Kyle Reese (Yelchin) che anno è e cosa è successo, poi John Connor spara in testa a un Terminator. Vediamo Connor e le sue truppe.
  • Seconda clip: Marcus e Kyle sono in una vecchia stazione di benzina abbandonata. I due, assieme a un bambino, scoprono che ci sono umani nascosti d'appertutto, e questi gli puntano contro le pistole. Decidono di andarsene, e una anziana signora esclama "Prima lasciateci dare qualcosa da mangiare a questo bambino", ma uno degli altri uomini risponde "Gli dai del cibo? Sono i nostri rifornimenti, che diritto hai?" Improvvisamente un uomo viene catturato da un enorme Terminator che lo prende dal soffitto, poi ne prende un altro: si tratta di un Hunter Killer. L'effetto è simile a quello dei tripod della Guerra dei Mondi di Spielberg. Una parte del gruppo di persone cerca di fuggire, ma il robot li abbatte con dei missili. Marcus e Kyle cercano di guidare un camion gettando benzina sotto le gambe del robot per farlo esplodere. Sembra che il robot sia esploso, ma emerge dal fumo senza troppi danni. E' troppo grosso per riuscire a tirare fuori Marcus e Kyle, ma dalle sue gambe escono due Hunter Killer motocicletta: sono quelli del trailer. Vediamo due inquadrature dal punto di vista del Terminator che ispeziona la strada. Kyle fa esplodere un fusto di petrolio, una delle moto esplode ma l'altra continua a inseguirli…
  • Nella terza scena c'è un confronto tra Marcus e John, dove capiamo finalmente qualcosa su Marcus. Connor sta guidando un elicottero sopra a un lago circondato da alberi infuocati. Strilla "Riuscite a vederlo?" a uno degli uomini dietro di lui, parla di Marcus che è caduto dal velivolo. Non appena si sporge, viene trascinato fuori da un Terminator d'acqua e muore decisamente in fretta, mentre John viene attaccato da altri di questi robot che cercano di entrare dal vetro. John riesce a uscire e inizia a camminare nelle acque stagnanti, ma vediamo le sue gambe dal punto di vista di un Terminator: ci sono altri di quei robot. Improvvisamente emerge dall'acqua Marcus che si libera dei robot.
    Marcus ha delle ferite sul suo viso e sul suo corpo, sotto la pelle si vede chiaramente un endoscheletro metallico come quello di Schwarzenegger nei primi film. John fa per sparargli, ma Marcus esclama "Kyle Reese è stato preso da Skynet. Hai bisogno di me, posso riportartelo." Connor ora sa chi ha di fronte, ma deve scendere a patti con lui per salvare il suo giovane padre."Perché dovrei fidarmi?" "Perché ho bisogno di capire chi mi ha fatto tutto questo, e anche te," replica Marcus. "Cosa sei?" gli chiede Connor, "Non ne ho idea." risponde Marcus.

Altri dettagli scoperti da LatinoReview:

 

  • E' il primo film di Terminator che non coinvolge viaggi temporali. Marcus viene dal passato (ovvero il nostro presente) e in qualche modo è stato alterato.
  • Anche se il protagonista del film è John Connor, la storia segue moltissimo anche l'evolversi di Kyle Reese da giovane a uomo. Molte delle frasi di Michael Biehn nel primo film vengono spiegate grazie alla sua relazione fraterna con Marcus. Kyle è la persona da proteggere in questo film. 
  • Il film rispetta le storyline dei primi tre film, ma non della serie tv.
  • La Warner ha detto che non ci sono problemi se il film otterrà un rating R (sconsigliato ai minori) perché intende prendere lo stesso target di Matrix.
  • Come già si sapeva, McG ha prodotto autonomamente la pellicola per il film: hanno usato delle basi di pellicola Kodak vecchia e ci hanno messo tre volte l'allogenuro d'argento solitamente utilizzato.
  • McG non ha ancora deciso se Shwarzenegger sarà nel film, stanno ancora lavorando alla sua controfigura digitale e non sanno ancora se riusciranno a ottenere l'effetto desiderato.
  • La prima scena del film ci mostrerà Marcus al giorno d'oggi, in prigione pronto per essere giustiziato. Non gli interessa più niente del mondo. Si passa a nero, e si risveglia nel 2018, il mondo devastato. Durante il film scoprirà che l'umanità ha ancora un valore, ecco perché si chiama "Terminator Salvation".

Infine, il sito ha pubblicato un MUCCHIO di suggestivi disegni concettuali tratti dal film. Li trovate cliccando qui o sulla foto:

terminator

 

Scritto da John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema