Fonte: DBTheMovie  

Il magazine giapponese Shankei Shinbun ha pubblicato una breve intervista a Justin Chatwin e Emmy Rossum.

I due protagonisti di Dragonball Evolution hanno parlato del film e di come Chatwin ha preso su di sè la responsabilità di interpretare un ruolo così iconico:

"Ci sono moltissimi fan di Dragonball in giro per il mondo. Quello che pensavo mentre recitavo era: cosa penseranno i fan? La sentivo come una responsabilità," spiega con serietà Chatwin, che interpreta Goku.

"Si è dedicato interamente alla preparazione del ruolo, e quando si avvicinava a una zona pericolosa, nessuno poteva avvicinarsi a lui," aggiunge la Rossum. Chatwin risponde con una battuta: "Pensavo che la mia missione fosse combattere i criminali di Città del Messico!" (le riprese si sono svolte in Messico, ndt)

"Dragonball tende a essere considerato un prodotto per bambini," continua Chatwin. "Ma il film è la storia di come Goku dicenta un guerriero. Piacerà sia ai bambini che agli adulti, anche se non conoscono l'anime/manga. Il film, tra l'altro, è dedicato anche a quegli adulti che sono cresciuti con Dragonball."

 

Un'altro magazine giapponese, Cinecon Walker, ha pubblicato una intervista ai due decisamente esaustiva:

Justin: Con tutta onestà, sentivo molta pressione su di me. Tutti i miei amici sono fan di Dragonball!

Emmy: Anche io. Mi sentivo ansiosa perché io stessa sono fan di Dragonball e adoro sia i fumetti che l'anime. Quando mi hanno offerto la parte, ero felicissima. Così ho deciso di divertirmi e fare del mio meglio per essere Bulma.

Justin: Per me interpretare Goku è un grande onore.

La storia del film è segretissima, ma Justin rivela che il film inizia con lui studente.

Justin: Goku non si trova bene al liceo. E' emarginato. E la morte di suo nonno cambia il suo destino. Inizia il suo cammino e segue una nuova strada.

Emmy: Bulma lo accompagna. E quindi facciamo una bella coppia. La mia parte è piuttosto comica, assieme al Maestro Roshi interpretato da Chow Yun-Fat. Eravamo in Messico e parlavamo solo inglese, quindi si è formato un bel trio. Sono sicura che il nostro team funzioni bene nel film.

Justin: Ci sono molte scene d'azione che il regista James Wong ha curato con gli effetti visivi.

Justin ha dovuto esercitarsi molto per il ruolo.

Justin: Per cinque mesi di riprese, andavo in palestra tutti i giorni a fare esercizio. Bevevo proteine sei volte al giorno. E così a Città del Messico ero conosciuto come Il Ninja Pazzo. (ride)

Emmy: Yeah, Sì, era una specie di bestia (ride). Al contrario di quelle di Goku, le mie scene d'azione prevedono armi e invenzioni particolari. Era difficile, ma mi è servito molto lavorare così.

Alla fine, chiediamo agli attori cosa ne pensano del fatto che ci siano tanti fumetti giapponesi trasposti al cinema da Hollywood.

Emmy: Penso dipenda dal fatto che sono storie bellissime. E inoltre sono conosciute da tutti. Non mi sorprende che Hollywood voglia farne dei film.

Justin: Hollywood è superiore per quanto riguarda aspetti tecnici ed effetti visivi, e ci sono varie tecniche con cui raccontare le storie che possono essere ottime per trasferire al cinema un fumetto giapponese. Anche questo film è una versione concentrata della storia epica originale del fumetto. E' difficile parlare dell'evoluzione spirituale di Goku in maniera verbale, ma nel film esprimiamo questa cosa affinché sia compresa con facilità dai ragazzini.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, la gallery, le locandine e i trailer di Dragonball Evolution in questa scheda.

Dragonball Evolution esce l'8 aprile 2009 in USA, il 10 aprile da noi.

Discutiamone nel Forum Cinema