Fonte: Variety

Finalmente una buona notizia: Samuel L. Jackson ha concluso un accordo con la Marvel Entertainment.

Si tratta ovviamente del contratto che lo lega al personaggio di Nick Fury, che aveva già interpetato in Iron Man, e che sicuramente apparirà in Iron Man 2. Ma non solo, tanto che l'accordo prevede che Jackson non compaia solo nel sequel del fortunato film di Jon Favreau, ma anche inaltre produzioni tra cui The First Avenger: Captain America, Thor e I Vendicatori, gli eventuali sequel e un possibile film sullo S.H.I.E.L.D. (l'organizzazione a cui fa capo, appunto, Fury nei fumetti Marvel) per un totale di ben nove produzioni.

Quando alcune settimane fa Jackson aveva annunciato che probabilmente non avrebbe più ripreso il ruolo, evidentemente l'attore premeva l'acceleratore sulle trattative spingendo proprio verso un accordo che comprendesse più film. Le sue pressioni, evidentemente, hanno dato buoni frutti.

Speriamo di sapere presto l'esito di altre trattative importanti, come quella tra la Marvel e Mickey Rourke, sempre per un ruolo in Iron Man 2.

 

nick fury

 

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow e Sam Rockwell.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.